Scaduto

Gara #462

Messa in sicurezza di cornicioni e parapetti della scuola secondaria di primo grado di Tuglie
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Informazioni appalto

13/05/2025
Aperta
Lavori
€ 191.077,94
arch. Petruzzi Maria Fiorella
Comune di Tuglie

Categorie merceologiche

45453 - Lavori di riparazione e ripristino

Lotti

1
B6D673159D
E82B24000750002
Qualità prezzo
Messa in sicurezza di cornicioni e parapetti della scuola secondaria di primo grado di Tuglie
Il progetto riguarda lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al risanamento della facciata delle strutture esterne (cornicioni e parapetti) di una scuola secondaria di primo grado, con l’obiettivo di ripristinare la sicurezza, l’integrità e l’estetica dell’edificio. Tali lavori risultano necessari per contrastare i fenomeni di degrado causati dalla carbonatazione del calcestruzzo e per garantire la durabilità delle strutture.
€ 29.766,76
€ 114.288,41
€ 47.022,77

Commissione valutatrice

Det. Dir. n. 438
04/06/2025
Cognome Nome Ruolo
PETRUZZI Maria Fiorella Presidente
DE MATTEIS Ilaria Commissario
LONGO Biagio Commissario

Scadenze

27/05/2025 12:00
27/05/2025 12:00
03/06/2025 12:00
04/06/2025 10:00

Allegati

prog.-esecutivo-cornicioni.rar
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13/05/2025 07:41
28.27 MB
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13/05/2025 13:32
95.60 kB
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13/05/2025 13:32
326.86 kB
04.-domanda-ammissione-e-dichiaraz.doc
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23/05/2025 08:54
92.00 kB
05.-modulo-offerta.doc
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23/05/2025 08:54
38.50 kB

Chiarimenti

16/05/2025 07:27
Quesito #1
Buon giorno,
non riesco ad aprire il file del prog. esecutivo in quanto risulta essere danneggiato

16/05/2025 11:50
Risposta
I file di progetto risultano correttamente caricati e si aprono senza problemi, si consiglia di riprovare anche da un altro pc
17/05/2025 10:52
Quesito #2
Buongiorno,
in riferimento ai dati indicati al punto 8. VALORE DELL'APPALTO del bando di gara, che si riportano di seguito:
"Lavori a Corpo al netto della Manodopera - soggetti a ribasso € 144.055,17
Oneri per la sicurezza – non soggetti a ribasso €. 47.022,77
Importo a base d’asta € 191.077,94"

Si chiede di precisare l'importo dei lavori soggetto a ribasso al netto della Manodopera.

Si evidenzia che dall'elaborato "TAV.9 INCIDENZA MANO D'OPERA" si desumono i seguenti importi:
- l'importo totale della manodopera è riferita sia ai lavori che alla sicurezza ed è pari € 114 288,41;
- l'importo parziale della manodopera riferibile ai lavori, data dalla sommatoria degli importi contenuti nella colonna "COSTO manodopera" alle voci dalla n. 20 alla n. 60, è pari a € 89 187,63.

Di conseguenza si ritiene che l'importo dei lavori soggetto a ribasso, al netto della manodopera, sia pari a € 54 867,54 calcolato per differenza tra € 144 055,17 e € 89 187,63.

Ringraziando per la cortese attenzione si inviano i migliori saluti.


19/05/2025 10:45
Risposta
Al punto 16 del Disciplinare di gara è sviluppato l'argomento del quesito. Ad ogni buon conto in merito all'offerta economica, la "Dichiarazione d’offerta" del concorrente deve contenere l’indicazione del ribasso percentuale, applicato al prezzo globale dell’appalto, inferiore al prezzo complessivo dell'appalto (compresi i costi per la manodopera), al netto dei soli costi degli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.

19/05/2025 13:30
Quesito #3
Buongiorno,
grazie per il riscontro.
si chiede gentilmente di individuare l'importo della manodopera.
Distinti saluti.


26/05/2025 08:58
Risposta
Buongiorno,
l'importo totale della manodopera è di € 114.288,41 come riportato nella relativa Tav. n. 9 "INCIDENZA MANODOPERA"

21/05/2025 08:04
Quesito #4
Con la presente chiedo conferma circa l'applicazione della clausola sociale ex art.57 comma 1 lett. b e chiedo anche di indicare il codice alfanumerico relativo al CCNL


26/05/2025 08:58
Risposta
L’art. 57 – comma 1 – lett. b) del d.lgs.36/2023 stabilisce che il concorrente deve “garantire l'applicazione dei contratti collettivi nazionali e territoriali di settore, in conformità con l'articolo 11.”

Al punto 14.1 – pag.15 – del disciplinare di gara viene richiesto al concorrente di dichiarare “il CCNL applicato al personale dipendente impiegato nell’appalto con l’indicazione del relativo codice alfanumerico unico di cui all’articolo 16-quater del decreto legge 76/20”;

Al punto 3 – pag. 5 – del disciplinare di gara, è riportato che “Il contratto collettivo applicato è “edilizia”

Il codice ATECO del contratto di lavoro che il concorrente applicherà per l’appalto dovrà essere indicato, nella dichiarazione di gara, dallo stesso concorrente, come richiesto al predetto punto 14.1 – pag.15 – del disciplinare di gara

23/05/2025 09:15
Quesito #5
"L'appaltatore si impegna, altresì, ad adempiere all'obbligo previsto dall'art. 1, c. 4, Allegato II.3 del codice di riservare sia all'occupazione giovanile che all'occupazione femminile una quota di assunzioni pari ad almeno il 30% di quelle necessarie per l'esecuzione del contratto o per la realizzazione di attività ad esso connesse o strumentali; pertanto garantisce:1.una quota pari al 20 % di occupazione giovanile;2.una quota pari al 10% di occupazione femminile" RIGUARDO QUESTO IMPEGNO, SI TRTTA DI REFUSO? IN CASO CONTRARIO CONFERMARE LE PERCENTUALI E MOTIVARLE


26/05/2025 08:58
Risposta
Tale impegno non è previsto in questo bando. Se c'è qualche riferimento è un refuso

23/05/2025 11:26
Quesito #6
Buongiorno, si richiede chiarimento in merito al limite percentuale dell’importo dell'intervento entro il quale è consentito il subappalto.

Si precisa che la tabella di cui al punto 3. OGGETTO DELL'APPLATO, IMPORTO E SUDDIVISIONE IN LOTTI del Disciplinare di Gara riporta che la Lavorazione : Edifici civili e Industriali Categoria: OG1, la quale si configura come categoria di lavori prevalente e unica dell'appalto, è subappaltabile al 100% mentre il punto 8.SUBAPPALTO dello stesso Disciplinare riporta "Non può essere affidata in subappalto l’integrale esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto nonché la prevalente esecuzione delle medesime".
Ringraziando per la cortese attenzione si porgono cordiali saluti.


29/05/2025 10:09
Risposta
La tabella di cui al punto 3 riporta ciò che la legge prevede come massimo di percentuale subappaltabile, ma la stazione appaltante riporta al punto 8 ciò che è consentito fare per l'appalto in essere in materia di subappalto

26/05/2025 20:43
Quesito #7
Con riferimento alla presente gara, al fine di produrre una ponderata ed adeguata offerta tecnica, chiediamo la messa a disposizione dei files dwg del progetto. Occorre infatti avere contezza dei metri quadri di cui si compone la pavimentazione solare del piano delle coperture oltre che di altri elementi necessari.
Distinti saluti


29/05/2025 13:44
Risposta
Non è possibile fornire i file dwg del progetto

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